La macchina di Giovanni Di Lorenzo nella tarda mattinata di oggi era parcheggiata proprio davanti al camposanto quando è stata raggiunta da diversi colpi di fucile. Sono stati alcuni passanti a chiedere l'intervento della polizia
Siracusa, spari contro auto di un collaboratore del sindaco Si occupa della gestione del cimitero. In corso le indagini
Alcuni colpi di fucile sono stati esplosi contro una macchina parcheggiata al cimitero di Siracusa, lungo viale Ermocrate, nella tarda mattinata di oggi. La macchina è di Giovanni Di Lorenzo, un collaboratore del sindaco di Siracusa Francesco Italia che riveste il ruolo di delegato del quartiere Neapolis e a cui, negli ultimi mesi, l’amministrazione comunale ha dato anche il compito di occuparsi delle questioni legate alla gestione del cimitero.
Sono stati alcuni passanti a chiedere l’intervento degli agenti di polizia che si sono recati sul posto per verificare quanto accaduto. Di Lorenzo è andato in questura per sporgere denuncia. In questa fase di indagini, le attenzioni della polizia sono concentrate sull’attività amministrativa del collaboratore del primo cittadino.