Durante i controlli della polizia e del persona dell'Asp sono state riscontrare numerose irregolarità nell'attività commerciale in via Isonzo. Oltre alla carne, trovati anche 125 confezioni di prodotti alimentari privi di tracciabilità e scadenza. Per il titolare è scattata una pesante sanzione
Siracusa, sequestro di carne in un minimarket Tredici chili in cattivo stato di conservazione
Tredici chili di alimenti sono stati sequestrati a Siracusa, in un minimarket di via Isonzo, perché trovati in cattivo stato di conservazione e scaduti. A eseguire i controlli sono stati gli agenti della polizia di Stato, in servizio al commissariato di Ortigia, insieme al personale della polizia amministrativa e sociale della Questura di Siracusa, a quello dell’Asp e del Siaoa (servizio igiene degli alimenti di origine animale) del settore veterinario.
Nel minimarket sono stati sequestrati cinque chili di carne suina, quattro chili di pollo, tre chili di agnello e un chilo di sgombro. Inoltre è stata disposta la chiusura per la non conformità del laboratorio adibito alla preparazione degli alimenti, la sanzione amministrativa di 1.176 euro a causa di 125 confezioni di prodotti alimentari privi di tracciabilità e scadenza, la sanzione di mille euro per mancata effettuazione della pulizia ordinaria e straordinaria dei locali.
Infine, nel corso del controllo, è stato identificato un cittadino srilankese, non in regola col permesso di soggiorno, che è stato accompagnato all’ufficio immigrazione della Questura per essere allontanato dal territorio nazionale.