Proseguono in tutta la provincia i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale e del Nas di Ragusa agli esercizi commerciali che trattano, manipolano e rivendono generi alimentari al fine di garantire sempre maggiore sicurezza al cittadino nell’acquisto e consumo di alimenti.
Nella giornata di ieri, Carabinieri e Nas, nell’ambito dei servizi previsti dall’iniziativa “Estate tranquilla 2018”, hanno effettuato un accesso ad un noto hotel di Fontane Bianche, località di Siracusa, dove a seguito di accertamenti hanno riscontrato come vi fossero nella disponibilità di quel ristorante, più di 200 litri di vino sfuso rosso non sottoposto al piano di rintracciabilità così come previsto dallo specifico regolamento dell’Unione Europea in materia di rispetto della filiera di provenienza dei prodotti alimentari. Il vino, del valore di circa € 500,00, è stato sottoposto a sequestro, mentre al proprietario dell’esercizio è stata elevata una contravvenzione di 1500,00 €.
I controlli da parte dell’Arma nel delicato settore, continueranno per tutta la stagione estiva proprio con lo scopo di tutelare la cittadinanza ma anche tutti i turisti che visitano, in questo periodo, le località di maggiore interesse di tutta la provincia.
(Fonte: comando provinciale carabinieri di Siracusa)
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…