Ustionato a viso e mani e trasportato in codice rosso in ospedale, dopo aver tentato di riattivare abusivamente un contatore che era stato staccato dalla rete elettrica. È grave un uomo di Siracusa che ieri è rimasto folgorato nell’appartamento di via Cassia, dove abita.
A intervenire sul posto i carabinieri della radiomobile e i vigili del fuoco, allertati perché era mancata la corrente sia nel palazzo che in una parte del quartiere, a seguito di un corto circuito. I pompieri hanno quindi accertato che all’origine del guasto c’era il tentativo dell’uomo di ripristinare il suo contatore. Ma una forte scarica elettrica lo ha tramortito.
È stato quindi portato in codice rosso prima all’ospedale Umberto I di Siracusa e successivamente trasferito al Canizzaro di Catania, al centro grandi ustionati, dove gli sono state riscontrate ustioni di secondo e terzo grado al volto e al collo. È ricoverato in terapia intensiva, ma non è in pericolo di vita. I carabinieri nel frattempo indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…