A dare la notizia è Francesco Davide Scaduto, di Polizia Giustizia. «L'auspicio è che ci siano interventi governativi più incisivi per inasprire le sanzioni al fine di ritornare a gestire i nostri penitenziari in piena sicurezza»
Siracusa, poliziotto aggredito da uno dei detenuti Aveva negato di sostare in una zona di passaggio
Un poliziotto in servizio nel carcere di Siracusa è stato aggredito da un detenuto. L’agente è stato colpito con calci e pugni dopo essere stato insultato. A dare la notizia è il segretario nazionale di Polizia Giustizia Francesco Davide Scaduto. «Dopo avere negato a un detenuto alta sicurezza di sostare in una zona di passaggio dove non poteva sostare, ha subito gravi offese e come se non bastasse è stato aggredito con calci e pugni», dichiara.
L’agente è stato medicato e ha ricevuto una prognosi di dieci giorni. «Non si tratta più di semplici aggressioni, tali comportamenti sono una grave offesa all’istituzione della nostra Repubblica, che i detenuti sembra oramai non riconoscono più come inviolabile – afferma Scaduto -. L’auspicio è che ci siano interventi governativi più incisivi per inasprire le sanzioni al fine di ritornare a gestire i nostri penitenziari in piena sicurezza».