«Un collegamento con le precedenti intimidazioni? Mi sembra verosimile, e stavolta hanno lasciato delle tracce». Commenta così la consigliera comunale di Siracusa, Simona Princiotta, quanto accaduto la notte scorsa, con qualcuno che dopo aver scavalcato la recinzione della villetta in cui abita ha cosparso l’automobile di benzina e preparato un innesco per farla saltare in aria.
Un tentativo di attentato interrotto casualmente dall’arrivo di un vicino di Princiotta, che ha messo fretta ai malviventi, interrompendo il loro piano. «Sono stata informata soltanto questa mattina ma dovrebbe essere accaduto intorno alle due – continua la consigliera -. Eravamo a casa che dormivamo e non abbiamo sentito nulla, ma a quanto pare il mio vicino di casa ha visto qualcosa ed è stato interrogato». Sul posto sono arrivati gli agenti della Scientifica, ma sulle indagini si sa ancora poco. «Non mi hanno fatto accedere all’interrogatorio – specifica Princiotta -. Posso solo dire che la fretta gli ha fatto commettere qualche errore ed è possibile che da questo emergano indizi».
La consigliera è di recente tornata all’attenzione delle cronache locali, dopo che la Procura di Siracusa ha notificato la chiusura delle indagini ad alcuni politici, funzionari e cooperative siracusane che avrebbero beneficiato di un sistema di affidamenti diretti dei principali servizi comunali. Argomento questo che precedentemente era stato denunciato politicamente dalla stessa Princiotta, causandole, a suo dire, l’emarginazione di parte del consiglio. Già nell’estate di due anni fa ignoti avevano dato fuoco a un’altro auto della consigliera.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…