Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cassibile, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti presso un casale di campagna ubicato nei pressi della via per Canicattini, da cui era stata segnalata provenire musica ad altissimo volume già da alcuni giorni.
La pattuglia si è quindi recata sul posto per controllare la natura della manifestazione musicale e il possesso di tutte le autorizzazioni previste dalle legge. Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’evento musicale era regolare in quanto in possesso di autorizzazione del Comune a riprodurre e diffondere musica dalle 04.00 di notte alle 10.00 di mattina e rientrava nella più ampia manifestazione musicale denominata Ortigia Sound System.
In particolare quel casale era stato destinato come la sede degli after show della nota manifestazione musicale ospitando le notti del post festival siracusano con dj clubbing nazionale ed internazionale. La pattuglia dei Carabinieri quindi verificata la regolarità della manifestazione, ha fatto cessare la musica come da autorizzazione alle 10.00.
(Fonte: comando provinciale dei carabinieri di Siracusa)
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…