Un’inchiesta è stata aperta dalla procura aretusea dopo la morte di un uomo di 70 anni avvenuta al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. La famiglia, nelle ore successive al decesso – avvenuta poco meno di un mese fa – ha presentato una denuncia al palazzo di giustizia. Sul cadavere del 70enne pensionato è già stata […]
Foto di Marta Silvestre
Siracusa: 70enne morto in Pronto soccorso, aperta un’inchiesta
Un’inchiesta è stata aperta dalla procura aretusea dopo la morte di un uomo di 70 anni avvenuta al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. La famiglia, nelle ore successive al decesso – avvenuta poco meno di un mese fa – ha presentato una denuncia al palazzo di giustizia. Sul cadavere del 70enne pensionato è già stata eseguita l’autopsia. In un primo momento, la cui salma era stata posta sotto sequestro, poi è stata restituita ai familiari che hanno pure potuto celebrare i funerali.
Stando a quanto emerge da una prima ricostruzione di ciò che sarebbe accaduto, prima di essere accompagnato al Pronto soccorso, il pensionato sarebbe stato affetto da costipazione. I familiari, temendo per il suo stato di saluto, avrebbero pensato di andare in ospedale per un controllo. Secondo quanto ricostruito finora, il 70enne sarebbe rimasto nei locali del Pronto soccorso per quattro ore. A un certo punto, i parenti del pensionato sarebbero stati informati della morte del familiare.