Infiltrazioni dal tetto del palazzo municipale di Palazzolo Acreide, detriti sulla provinciale per Castelluccio e su quella per Giarratana, sulla comunale Timponazzo e sulla ex statale 124. Dopo il maltempo che ha colpito la Sicilia orientale negli scorsi giorni, il Siracusano fa la conta dei danni. Nel Comune palazzolese è partita la ricognizione dei tecnici comunali, ma il primo cittadino Carlo Scibetta invita «la cittadinanza a segnalare eventuali danni in modo da avviare un monitoraggio completo e ogni intervento di sicurezza».
«Ancora dobbiamo avere un quadro totale della situazione», ammette il sindaco. I disagi maggiori sono quelli legati alla viabilità. Soprattutto nelle zone periferiche, ma anche in via Colleorbo, piazza Fiumegrande e via Gallileo. Nel palazzo che ospita la sede comunale, l’acqua si è infiltrata dal tetto e da alcuni infissi.
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…