Siracusa, indagini sulle ultime ore del 27enne morto Non ci sarebbero segni incompatibili con la caduta

Continuano le indagini sulla morte del 27enne Salvatore Petruzzello. Da un primo esame cadaverico sul corpo del giovane, ritrovato ieri mattina sulla scogliera della riviera Dionisio il Grande a Siracusa, non sarebbero stati rilevati segni diversi da quelli compatibili e riconducibili alla caduta. Qualche elemento in più per ricostruire quanto accaduto potrebbe venire fuori dall’autopsia. 

La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta e gli inquirenti della squadra mobile stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo attraverso le testimonianze di amici, conoscenti e persone che lo avrebbero visto per ultime. Stando a quanto ricostruito finora, il muratore 27enne, che viveva a casa con i genitori, avrebbe passato l’ultima notte fuori dall’abitazione

Al momento, la pista più plausibile sembra essere quella di un incidente. Resta ancora in piedi, però, anche l’ipotesi di un gesto volontario. Non ci sarebbero invece elementi utili a rafforzare l’idea che possa essersi trattato di un’aggressione. Da quanto ricostruito finora attraverso fonti giudiziarie, pare che il ragazzo facesse uso di alcolici. Nulla è venuto fuori in merito a frequentazioni di ambienti criminali o a persone con cui poteva avere dei conti in sospeso. 

Ad accorgersi del corpo sulla scogliera di via Arsenale nella mattinata di ieri, e a segnarlo alle forze dell’ordine, sono stati alcuni passanti che stavano facendo jogging nella zona. Dall’abbigliamento indossato dal ragazzo è stato invece escluso che anche lui fossi lì per fare attività sportiva. A recuperare il cadavere del giovane – volontario della protezione civile e portatore di Santa Lucia – sono stati i vigili urbani di Siracusa, con l’ausilio dell’autoscala e del personale specializzato in tecniche Saf (speleo-alpino-fluviali).

Marta Silvestre

Recent Posts

Catania, si spezza palo della luce. Ferito un operaio al viale Vittorio Veneto

Un operaio è rimasto ferito durante i lavori di manutenzione a un palo della luce…

5 minuti ago

Catania diventa Trolley City, la denuncia sulle porte murate: «La città non è solo dei turisti»

Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…

5 ore ago

Catania, grosso incendio al villaggio Ippocampo di mare. Minacciate diverse abitazioni

Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…

12 ore ago

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

15 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

15 ore ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

17 ore ago