Nella nottata appena trascorsa i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Siracusa, nel corso di un predisposto servizio finalizzato al controllo dei soggetti sottoposti alle misure cautelari, pianificato dal comando compagnia, hanno tratto in arresto per il reato di evasione Sebastiano Giuffrida, classe 1989, siracusano disoccupato e pregiudicato, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per altri reati commessi precedentemente.
Nello specifico, il trentenne è stato riconosciuto e fermato dai carabinieri mentre, a bordo del suo scooter elettrico, circolava liberamente per le vie cittadine. Da un’immediata perquisizione del mezzo è emerso che nel bauletto era custodita una pistola a salve marca Bruni calibro 8 priva del prescritto tappo rosso e quindi esteticamente identica a una vera arma da fuoco. La pistola a salve è stata sequestrata mentre Giuffrida è stato arrestato per aver commesso il reato di evasione.
Ulteriori accertamenti saranno compiuti per comprendere meglio quali siano stati i motivi che lo hanno indotto a uscire di casa nottetempo con una pistola a salve. L’arrestato, ultimate le formalità di rito presso la Compagnia di Siracusa, così come disposto dalla autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura restrittiva cui era già gravato in attesa di rito direttissimo.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Siracusa)
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione…