La polizia a Siracusa ha arrestato due giovani con l’accusa di avere rapinato due tabaccherie. Coinvolto anche un minorenne, affidato a una comunità. I fatti risalgono a settembre. Nel primo caso a essere presa di mira è stata una rivendita di via Piave, pochi giorni è toccato a un esercizio commerciale di via Torino. In carcere è finito Marian Sorin Curt, di 20 anni, mentre ai domiciliari con braccialetto elettronico il 21enne Kevin Perez.
Il 4 settembre due persone con in testa il casco e armati di coltello avevano minacciato il titolare del negozio facendosi consegnare la somma di 2350 euro. Cinque giorni dopo, la scena si è ripetuta in un bar tabacchi: il bottino in quella occasione è stato di 5100 euro.
Curt, Perez e il minorenne però sono stati individuati grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza risalenti al giorno prima del colpo: le telecamere, infatti, hanno inquadrato la stessa auto usata per scappare dopo la rapina. Probabilmente la visita alla tabaccheria, nel corso della quale i tre hanno comprato soltanto una bottiglietta d’acqua, doveva servire da sopralluogo. Dalle indagini è emerso che la strategia era stata utilizzata anche prima del colpo in via Piave.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…