Ha ustioni sul 90 per cento del corpo il 52enne che si è dato fuoco in contrada Maeggio, lungo la strada che collega Floridia a Cassibile, a circa quindici chilometri dal capoluogo siracusano. L’uomo si trova adesso ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Palermo.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale che hanno avviato un’indagine, alla base del gesto ci sarebbe l’insieme di problemi economici e familiari: da una parte, l’operaio manovalante dipendente di una ditta che opera nel settore dell’edilizia sarebbe stato licenziato tempo fa e sarebbe rimasto disoccupato; dall’altra una recente crisi coniugale.
Giunto sul posto a bordo della sua automobile, l’uomo si sarebbe cosparso di benzina e dato fuoco. Trascinatosi fuori dalla vettura, sarebbe stato notato e soccorso da alcuni passanti che hanno anche allertato le forze dell’ordine.
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…