Siracusa, un detenuto trovato morto nel carcere  Arrestato martedì, era stato accusato di stupro

Un detenuto è stato trovato morto ieri all’interno del carcere Cavadonna di Siracusa. Si tratta di Pietro Nolasco, 26 anni, l’uomo che era stato arrestato nei giorni scorsi, con l’accusa di aver violentato una donna, dopo averla convinta a seguirlo in campagna. Il corpo dell’uomo, trovato senza vita all’interno della propria cella, è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Umberto I, dove probabilmente già domani sarà effettuata l’autopsia. Tra le principali ipotesi, c’è quella del suicidio.

Nolasco, originario di Rosolini, era stato fermato mercoledì scorso, mentre i fatti di cui era accusato si sarebbero svolti il giorno prima. Era il 7 febbraio, infatti, quando i carabinieri hanno ricevuto la telefonata di aiuto da parte di una donna in evidente stato di shock. Secondo la ricostruzione dei militari, la vittima avrebbe conosciuto Nolasco, e si sarebbe decisa a seguirlo con la promessa di mostrarle qualcosa. Arrivati sul posto, però, il 26enne avrebbe costretto con la forza la donna ad avere un rapporto sessuale, per poi colpirla con calci e pugni al volto e al corpo, finendo per rubarle alcuni gioielli. 

La conferma del decesso arriva dall’interno dell’istituto penitenziario, anche se al momento non ci sono voci ufficiali sulla dinamica del rinvenimento del cadavere. Tuttavia, pare che l’uomo sarebbe stato trovato impiccato. Da fonti interne al carcere si apprende che, dal momento del suo arrivo, Nolasco non aveva dato segni di instabilità né si sarebbero verificati episodi particolari con altri detenuti.

Simone Olivelli

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

1 ora ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

1 ora ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

1 ora ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

5 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

5 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

9 ore ago