La notte scorsa in contrada Spinagallo, nei pressi di Cassibile, a quindici chilometri da Siracusa è stata danneggiata un’auto civetta utilizzata dai vigili urbani per i servizi contro l’abbandono illegale dei rifiuti. L’episodio è avvenuto proprio in una zona dove sono sorte discariche abusive.
Il vetro posteriore della macchina è stato rotto ed è stata rubata la telecamera installata nell’auto. «Si è trattato di un gesto vile che ci spinge a continuare in modo ancora più pressante nei confronti di quanti, incuranti delle regole, abbandonano i rifiuti per strada», hanno detto il sindaco Francesco Italia e l’assessore Andrea Buccheri.
«È ovvio che chiederemo al prefetto di intervenire anche attraverso le altre forze di polizia per fronteggiare il fenomeno – aggiungono il primo cittadino e il componente della sua giunta – È un problema sociale che necessita di una azione decisa da parte di tutti».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…