«Faremo una verifica per capire cosa è accaduto tra sabato e lunedì». Commenta così l’assessore ai Servizi cimiteriali di Siracusa, Pietro Coppa, le immagini che da ieri circolano sui social network e ritraggono il pavimento dell’obitorio comunale cosparso da molteplici chiazze di sangue. Una scena che a molti ha ricordato un mattatoio.
Stando alle prime ricostruzioni, all’origine dell’accaduto ci sarebbero tre autopsie disposte dalla procura di Siracusa ed effettuate negli scorsi giorni. Operazioni dopo le quali nessuno avrebbe provveduto alla pulizia dei locali. L’assessore, tuttavia, prende tempo prima di stabilire a chi spettano le responsabilità. «Al momento mi trovo fuori città, ma avvierò le procedure per ricostruire ciò che è successo», dice al telefono, per poi assicurare che «è la prima volta che mi viene segnalata qualcosa del genere».
Nell’attesa di capirne di più, il sindaco Giancarlo Garozzo ha dato disposizione di pulire la sala. «Mi risulta che è tutto rientrato», conclude l’assessore. Sul web, intanto, sono in molti a dire che bisognerebbe rivolgersi alle forze dell’ordine. «Da vero film horror. Bisogna fare qualcosa, non è l omertà che fa andare avanti o decollare le città, sono le denunce», scrive un utente.
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…