I carabinieri della stazione di Ortigia, a Siracusa, hanno arrestato i fratelli Sebastiano Garofalo, detto u Cavaleri, di 37 anni, e Salvatore Garofalo, detto Pucci, di 32 anni. I due sarebbero gli autori numerosi furti commessi nella zona. Da mesi, infatti, alle forze dell’ordine arrivavano denunce sia da parte dei turisti che dei residenti.
Nello specifico, Sebastiano Garofalo sarebbe responsabile di un furto con strappo a danno di una donna, avvenuto a luglio. In quell’occasione la vittima ha riportato la frattura del femore. Lo stesso, poi, avrebbe rubato oltre duemila euro da una gettoniera che si trovava all’interno di un centro scommesse, mentre da un ristorante avrebbe portato via un computer e un cellulare. In alcuni casi, la coppia avrebbe utilizzato la tecnica del cavallo di ritorno, per estorcere denaro alle vittime.
Non sono mancate anche le strategie più creative: come quando Garofalo si è finto proprietario di un immobile, riuscendo a entrarvi dopo aver dichiarato ai passanti di essere rimasto chiuso fuori dalla propria abitazione. Al fratello minore, invece, vengono addebitati numerosi furti di biciclette. I due sono stati trasferiti nel carcere di Cavadonna.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…