I carabinieri della Compagnia di Siracusa sono riusciti a rintracciare i responsabili di una serie di furti in esercizi commerciali, soprattutto supermercati, che di recente avevano messo in apprensione gli esercenti. Si tratta di sei persone arrestate in flagranza di reato e adesso accusate di furto aggravato in concorso.
L’intervento dei militari è avvenuto in un supermercato di Priolo Gargallo, dove il gruppo si era recato per portare via alimenti e liquori, con cinque di loro a compiere materialmente il furto e il sesto a fare da palo all’esterno del market. Quello di Priolo era il quarto colpo della giornata.
All’arresto è seguito il recupero della refurtiva il cui valore ammonta a circa mille euro. Questi, invece, i nomi degli arrestati: Roberta Giuliano, classe 1995, incensurata; Giuseppe Caruso, classe 1997, con precedenti specifici; Tiziana Barone, classe 1981, pregiudicata anche per reato specifico; Nicola Damiano, classe 1981, con precedenti specifici; Sebastiano Ranno, classe 1987, con precedenti specifici; e Vanessa Pacini, classe 1996, incensurata. Per tutti sono stati disposti gli arresti domiciliari, tranne che per Barone e Ranno che, essendo senza fissa dimora, sono stati condotti presso il carcere di Piazza Lanza a Catania e quello Cavadonna a Siracusa.
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…