È andata a trovare la madre, a fare una visita medica e ha anche preso in affitto un alloggio in una casa vacanze nonostante fosse sottoposta all’isolamento perché positiva al Covid-19. I carabinieri di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà D.M., una donna incensurata di 42 anni.
In tutti i casi, la donna ha compilato le autocertificazioni con dichiarazioni false. Nel caso della stanza da prenotare nella struttura ricettiva, addirittura, la 42enne avrebbe inserito generalità fase per eludere i controlli visto che era inserita nell’elenco dei soggetti positivi al nuovo coronavirus.
I militari, verificando le varie autocertificazioni prodotte, hanno rilevato alcune incongruenze
tra le date di nascita che la donna aveva inserito, scoprendo che era paziente affetta da Covid. La 42enne è stata denunciata alla procura per i reati di false attestazioni o
dichiarazioni rese e per la diffusione di una malattia infettiva. I militari hanno poi proceduto a sottoporre a quarantena tutte le persone entrate in contatto con la donna: familiari, personale medico e personale della struttura alberghiera dove
alloggiava. Nei prossimi giorni, tutti saranno sottoposti al tampone.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…