La Polizia postale di Catania ha denunciato per adescamento di minori un 40enne residente nella provincia aretusea. L'uomo si collegava, tramite un falso profilo, dal proprio studio professionale
Siracusa, adesca tredicenne su Facebook Si spacciava per agente di moda, denunciato
«Ti piace vestire sexy? Se ti chiedessi di stare nuda davanti a me lo faresti? E se ti volessi toccare?». Sono solo alcune delle frasi scritte da un 40enne, residente in provincia di Siracusa, a una tredicenne. L’uomo è stato denunciato dalla Polizia postale di Catania, con l’accusa di adescamento di minori.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 40enne, libero professionista, tramite un falso profilo Facebook si era spacciato per responsabile di un’agenzia di moda, contattando l’adolescente e invitandola a incontrarlo con l’intento verosimile di ottenere prestazioni sessuali. A confermare le ipotesi è stata la perquisizione nei confronti del soggetto, che si connetteva dallo studio professionale. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Gli agenti, in queste ore, stanno vagliando la posizione del 40enne per capire se in passato vi siano stati altri episodi simili.
«Questo ennesimo caso di tentato adescamento – dichiara il dirigente della Polizia postale, Marcello La Bella – conferma la necessità dell’azione di prevenzione compiuta dalla Polizia di Stato nelle scuole, primarie e medie. Dobbiamo spiegare ai bambini, ai ragazzi che non sempre l’utilizzatore di un profilo social è la persona che dice di essere».