Sinistra, 65 intellettuali per Orlando

“Per fare vivere le istanze della sinistra e degli ecologisti al Consiglio comunale e per costruire un futuro con Leoluca Orlando esprimiamo il nostro sostegno alla lista ‘La Sinistra e degli Ecologisti per Palermo’ e facciamo appello alle palermitane e ai palermitani affinché contribuiscano all’affermazione della lista che rappresenta un voto utile per ancorare a sinistra il progetto di trasformazione della città”.

Così si legge in una nota del Partito Rifondazione Comunista-Fds.

A sottoscrivere questo appello sono stati sessantacinque intellettuali tra i quali il compositore Marco Betta; l’attore cinematografico Paolo Briguglia; lo scrittore Fabio Geda; il violoncellista Giovanni Sollima; i pittori Alfonso Leto e Antonio Miccichè; la ballerina Giovanna Velardi; i registi teatrali Gianfranco Perriera ed Enrico Stassi; il filosofo Mario Manno; i docenti universitari Enzo Guarrasi, Claudio Riolo, Eva Di Stefano, Carlo Marino, Anna Maria Ruta, Mario Li Castri, Giuseppe Bazan, Rosario Schicchi; gli attori teatrali Gabriello Mantemagno, Paola Pace, Paride Benassai, Dario Lombardi, Nina Lombardino, Giuditta Perriera; i musicisti Bruno Cirrone, Enzo Rao, Sandro Palacino, Diego Spitaleri; i critici teatrali Roberto Giambrone e Piero Longo, i professionisti Franco Miceli, Roberto Croce, Giuseppe Marsala, Salvatore Petrucci, Mario Pintagro, Mario Genco.

Nell’appello si esprime fiducia per il futuro della città. “A Palermo, dopo undici lunghi anni di inverno, può tornare la Primavera. La candidatura di Leoluca Orlando a sindaco è una speranza concreta per ricostruire il futuro. A sostegno di Orlando occorre far vivere nel Consiglio comunale le ragioni della sinistra e degli ecologisti: la tutela dei diritti; la salvaguardia dell’ambiente e del lavoro; le istanze dei più deboli e della cultura; le lotte sociali e la partecipazione democratica; la trasparenza amministrativa e la lotta alla mafia.”

Il testo completo dell’appello e dei primi firmatari è sulla pagina facebook “La Sinistra e gli Ecologisti per Palermo”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

2 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

4 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

4 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

5 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

5 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

6 ore ago