Tir sotto la lente dei controlli della polizia municipale ieri mattina a piazzale Lennon, per le verifiche sulle norme di sicurezza realizzate ad intervalli regolari in collaborazione con il centro mobile di revisione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del comitato albo trasportatori. La pattuglia del nucleo controllo mezzi pesanti ha intercettato 12 autocarri che transitavano in viale Regione Siciliana e li ha convogliati verso lo stand allestito per i controlli. Dagli accertamenti effettuati quattro tir non sono risultati in regola, tre per la mancanza della documentazione relativa al tachigrafo e idonea a dimostrare il titolo in base al quale il conducente presta servizio presso il vettore ed uno per i dispositivi di equipaggiamento inefficienti.
Da gennaio a tutt’oggi il nucleo controllo mezzi pesanti ha controllato 268 tir ed effettuato 320 controlli dinamici con l’ausilio di tablet. A seguito dei controlli sono stati elevati 223 verbali di contestazione. L’attività è finalizzata a verificare la regolarità amministrativa della documentazione delle merci, le condizioni di trasporto per merce refrigerata e il rispetto della normativa Adr, i tempi di guida e di riposo dei conducenti.
(fonte: polizia municipale)
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…