Sicurezza, notte di furti a Paternò e Santa Venerina Auto-ariete contro vetrine e migliaia di euro rubati

Ancora un furto con spaccata a Paternò. L’ennesimo. Stavolta i malviventi hanno preso di mira il negozio di abbigliamento Ida moda di piazza Stazione. Usando la tecnica dell’auto ariete – per l’occasione si è trattato di una Fiat Stilo station wagon – il commando ha sfondato la vetrina dell’esercizio commerciale. A quanto sembra, nelle immagini del sistema di videosorveglianza si vedono quattro persone col volto coperto che, dopo aver spostato le fioriere e spaccato l’ingresso con il veicolo, hanno razziato la merce esposta in vetrina e quella messa sugli scaffali. A essere portati via sono stati decine di capi d’abbigliamento, il cui valore è ancora da quantificare. L’intera azione, avvenuta intorno alle 3.30 del mattino, è durata quasi quattro minuti. A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona, svegliati da un forte boato. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia paternese, che hanno recuperato pezzi del mezzo utilizzato. 

E sempre nella notte di ieri a Paternò – precisamente nella frazione di Sferro – ignoti hanno preso di mira la tabaccheria Granata. Dopo aver sfondato la vetrata di ingresso, hanno rubato dal negozio decine di stecche di sigarette. Il valore della refurtiva anche in questo caso è ancora da quantificare, ma potrebbe trattarsi di diverse migliaia di euro. Il colpo sarebbe stato ripreso dal sistema di videosorveglianza. Stessa situazione nel Comune di Santa Venerina. In cui, poco dopo mezzanotte, un gruppo di ladri ha saccheggiato il bar tabacchi del distributore di carburante Esso, in via Stabilimenti. I malviventi hanno forzato la vetrina d’ingresso e si sono impossessati di stecche di sigarette, gratta e vinci e contanti. Pure in questa circostanza ad aiutare gli investigatori saranno usate le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza.

Salvatore Caruso

Recent Posts

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

2 ore ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

11 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

13 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

15 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

16 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

17 ore ago