Nasce Siamo Italiani, un nuovo movimento politico in seno al Partito popolare europeo. A lanciarlo sono tre eurodeputati, il palermitano Salvatore Cicu, Lara Comi e Aldo Patriciello. Che ripartono dalla Sicilia. Esattamente da Santa Flavia, nel Palermitano, dove sabato 8 ottobre alle 9.30 di mattina si terrà una conferenza stampa di presentazione all’hotel Domina Coral Bay.
Ripartiamo dalla Sicilia per il rilancio della casa dei moderati è lo slogan scelto. Verranno illustrati il movimento e le sue proposte con particolare attenzione alle elezioni comunali e regionali del 2017 in Sicilia. Alle 10,30 Cicu, Comi e Patriciello daranno il via all’evento di presentazione rivolto al territorio: amministratori locali, associazioni di categoria, imprenditori, cittadini. La giornata sarà animata da un confronto di idee fra i protagonisti del progetto Siamo Italiani e un contestuale focus dedicato ai temi politici ed economici più rilevanti nell’agenda europea del Partito popolare europeo.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…