Il nuovo Segretario Generale del Comune di Palermo Giuseppe Vella si è insediato ufficialmente oggi. Stamattina ha incontrato a Palazzo delle Aquile il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando e il sindaco Leoluca Orlando, che gli hanno rivolto «i migliori auguri di buon lavoro in un incarico strategico per il buon funzionamento dell’intera macchina amministrativa». Vella avrà subito un compito delicato: presiedere la commissione che dovrà rispondere punto per punto ai rilievi sollevati dagli ispettori del Ministero dell’Economia.
Nel pomeriggio, però, quando Vella si è presentato a Sala delle Lapidi per conoscere i consiglieri comunali ha trovato l’aula semideserta: alle 16, orario del primo appello, erano presenti il M5S, Forza Italia e, per la maggioranza, il solo Sandro Terrani, capogruppo del Movimento 139. A presiedere la seduta c’era il vicepresidente Giulio Tantillo, capogruppo azzurro: «Cosa potevo fare? Ho dovuto accoglierlo in un’aula vuota. Ho chiamato l’appello e chiuso la seduta. Il compito di accoglierlo era della maggioranza».
Vella è stato nominato Segretario Generale il 9 novembre scorso assumendo contestualmente anche la carica di responsabile della Prevenzione della Corruzione. Succede a Salvatore Currao, incaricato della reggenza dopo che Fabrizio Dall’Acqua aveva lasciato l’incarico nel febbraio scorso per trasferirsi al Comune di Milano. Da Palazzo delle Aquile fanno sapere comunque che nei prossimi giorni il sindaco presenterà il nuovo Segretario generale alla giunta, al Consiglio ed alla struttura comunale.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…