La XXX edizione del Festival on the Beach a Mondello si farà. I giudici del Cga hanno respinto la richiesta di sospensiva presentata dalla società Italo Belga con la quale si cercava di bloccare la manifestazione che si svolgerà a Palermo dal 20 al 27 giugno. L’assessorato regionale al Territorio aveva negato la concessione di un tratto di arenile.
Contro questo provvedimento era stato presentato dalla società Albaria, organizzatrice della manifestazione, assistita dall’avvocato Riccardo Rotigliano, un primo ricorso al Tar di Palermo. I giudici amministrativi di primo grado avevano accolto le richiesta dell’Albaria e dato il via libera alla manifestazione che prevede anche lo svolgimento dei Campionati Europei Open di Windsurf & Youth delta Classe Olimpica RSX, due delle 10 classi olimpiche di Vela, protagoniste al prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Contro la decisione del Tar, l’Italo Belga ha presentato appello che è stato respinto.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…