Sette appartamenti confiscati alla mafia saranno messi a disposizione delle famiglie che non hanno un tetto. Questa è la decisione presa ieri da Palazzo delle Aquile per quanto riguarda l’emergenza abitativa. Gli appartamenti fanno parte di una parte dei beni confiscati alla mafia consegnati dal ministero dell’Interno al comune, lo scorso 29 ottobre. Le strutture saranno consegnate alle prime 7 famiglie in graduatoria dell’emergenza abitativa.
«Non possiamo non rivendicare la paternità di tale risultato, frutto di oltre 13 anni di lotta di piazza ma anche di proposte formulate, per il superamento dell’emergenza abitativa». Afferma Toni Pellicane del comitato lotta per la casa 12 luglio.
«L’assegnazione di 7 alloggi confiscati di fronte ad un problema che riguarda migliaia di famiglie è una goccia nell’oceano ma è anche un segnale che ci dimostra che siamo sulla giusta strada. Non ci può essere speculazione ideologica sulle spalle di famiglie che vivono il dramma di non avere una casa, il nostro auspicio è che tutti i soggetti che si occupano, a vario titolo, di problematica della casa ne prendano consapevolezza, a volte un segno concreto di umiltà rende credibili le persone e le organizzazioni».
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…