Cronaca

Sequestrata marijuana wax a Catania, droga cinque volte più forte

I carabinieri hanno sequestrato, per la prima volta a Catania, della marijuana wax, un tipo di allucinogeno cinque volte più potente della droga tradizionale, con effetti gravi, forti e duraturi. La sostanza psicotropa, dalla consistenza simile al miele naturale o alla cera d’api (da qui il suo nome wax, ovvero cera), è stata trovata da militari del nucleo operativo della compagnia Piazza Dante a casa di un 24enne incensurato, bulgaro ma residente a Catania, che era l’amministratore di una chat online con cui sponsorizzava la vendita di questo tipo di stupefacente, sia all’ingrosso che al dettaglio.

Partendo proprio dall’analisi di questi messaggi con numerosi clienti che lo contattavano per acquistare wax, ketamina e metanfetamine, i militari sono risaliti allo spacciatore e hanno eseguito un blitz nella casa che condivide con la fidanzata dove sono stati sequestrati 24 grammi di marijuana e bustine per il confezionamento delle dosi. Nella camera da letto della coppia, in un armadio, sono stati trovati cinque barattoli di marijuana wax, per un peso complessivo di quasi 100 grammi. Questo tipo di droga ha concentrazioni di cannabinoidi fino all’80 per cento, perché è un estratto puro e più concentrato ottenuto dalle inflorescenze di cannabis, è venduto a 100 euro al grammo, facendo stimare in 10mila euro il valore della droga trovata nei vasetti. Sequestrati anche 2.500 euro, ritenuti provento dello spaccio. L’arresto del giovane pusher, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, è stato convalidato dal gip di Catania.

Redazione

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

4 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

5 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

9 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

10 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

11 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

12 ore ago