La polizia ha notificato sette provvedimenti restrittivi ad altrettanti componenti di una banda di rapinatori. In manette sono finiti Sebastiano Bellardita di 70 anni, Giovanni e Rosario Drago, rispettivamente di 29 e 58 anni, Lorenzo e Sebastiano Giuffrida di 50 e 28, Michele Lombardo, di 45, e Felice Pollicano Campisi, di 40. L’indagine nei loro confronti era stata avviata dopo che, a giugno dello scorso anno, la banda aveva rapinato un autotrasportatore nella zona industriale di Catania. Le vittime privilegiate dai sette erano proprio gli autotrasportatori di derrate alimentari. I conducenti venivano sequestrati per diverse ore: il tempo utile a svuotare i camion.
Secondo quanto riportato dalla polizia, gli autori delle rapine si sarebbero serviti di alcuni jammer, dispositivi elettronici attraverso cui eludevano i sistemi di sorveglianza e l’eventuale individuazione dei mezzi derubati.
È stata estubata ed è sveglia Katharina Feierabend, la turista di origine tedesca intossicata da…
Ieri a Lampedusa una barca con a bordo delle persone migranti è naufragata a poca…
È bellissimo il Capodanno con tutti i buoni propositi dell’anno nuovo. Così, la direttora Claudia…
Stamattina le attiviste del Consultorio Autogestito Mi Cuerpo es Mío e di Non una di…
Katharina Feierabend, 34 anni, la turista tedesca ricoverata in rianimazione all'ospedale di Partinico, sarà sottoposta…
La polizia ha arrestato a Catania un uomo che deteneva illegalmente all'interno della propria abitazione - nel…