Il Comando Regionale della Guardia di Finanza Sicilia, in cooperazione con il Comando Operativo Aeronavale di Pratica di Mare, ha condotto una operazione nel canale di Sicilia conclusasi con il sequestro di 610 casse di sigarette di contrabbando provenienti dalla Tunisia per oltre sei tonnellate, di un peschereccio e con l’arresto dei cinque membri dell’equipaggio, tutti di nazionalità tunisina.
L’imbarcazione, un motopesca di circa 15 metri, è stata intercettata, all’1:30 del 1 maggio, a sei miglia dalla costa trapanese, nel corso di una attività di pattugliamento delle coste trapanesi, da un Guardacoste della Sezione Operativa Navale di Mazara del Vallo. A bordo i finanzieri hanno scoperto l’ingente quantitativo di sigarette di contrabbando di marca Royal, Time e Oris.
Alla vista dei finanzieri, i contrabbandieri hanno cercato di liberarsi del carico dando alle fiamme le casse e lanciandole in acqua, tentando al contempo la fuga e di impedire con manovre pericolose l’abbordaggio. Ma l’intervento congiunto dei mezzi delle fiamme gialle ha permesso di bloccare il motopesca che è stato scortato fino a Mazara del Vallo.
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…