Oltre quattro chili di sostanza stupefacente sequestrata e due arresti. Questo il bilancio dei controlli antidroga condotti ieri dai carabinieri della compagnia di Palermo di San Lorenzo al termine di due operazioni. In un primo caso, in manette è finita una palermitana, Vincenza De Luca, 47 anni: nel suo appartamento i militari hanno trovato 30 panetti di hashish, per un peso compressivo di 3 chilogrammi, un panetto e mezzo della medesima sostanza stupefacente per un peso di 154 grammi, e 6 buste termosaldate contenenti 160 grammi di cocaina.
Durante le operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati 2 bilancini di precisione e 400 euro in contanti. Nel secondocaso Ivan Lo Dico, palermitano, 27 anni, è stato sorpreso nel suo box, tra via Della Giraffa e via Degli Scalini, impegnato a pesare e dividere in dosi della marijuana. I carabinieri hanno scoperto oltre un chilo di marijuana, una dose di hashish, 2 bilancini di precisione e 700 euro in contanti.
Il giovane è stato anche deferito in stato di libertà con l’accusa di ricettazione e riciclaggio a seguito del rinvenimento di una Fiat Panda, completamente smontata, rubata lo scorso 7 gennaio. I due su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e tradotti presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo in attesa dell’udienza di convalida.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…