Sequestrati capi contraffatti e sigarette di contrabbando Scatta blitz della guardia di finanza in via Messina Marine

Nei giorni scorsi i finanzieri del gruppo pronto Impiego di Palermo, nell’ambito dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal Comando provinciale, hanno effettuato diversi interventi finalizzati, in particolare, al contrasto del contrabbando, della contraffazione e in materia di tutela dei diritti d’autore. 

In un primo intervento, i baschi verdi hanno sequestrato 300 supporti ottici – tra cd musicali e dvd – illecitamente riprodotti e privi del marchio Siae a un soggetto di origini bengalesi che li vendeva su una bancarella attrezzata nella centralissima via Ruggero Settimo. Il trasgressore è stato quindi denunciato alla procura per violazione del diritto d’autore e per ricettazione. Allo stesso soggetto è stata comminata una sanzione amministrativa di 30.900 euro. Ulteriori 685 supporti ottici audiovisivi posti in vendita al pubblico su una bancarella lasciata in custodita nelle adiacenze di corso Tukory, sono stati sequestrati nei confronti di altra persona risultato ignota in quanto dileguatasi alla vista dei finanzieri.

Nel corso di un altro intervento una pattuglia dei baschi verdi in via Messina Marine aveva notato una persona intenta alla minuta vendita di sigarette di contrabbando esposte su una bancarella. I militari operanti hanno quindi proceduto al sequestro di 1,600 chilogrammi di sigarette di contrabbando (recanti il marchio Winston, Marlboro, Regina e Ultra buy) e a contestare al trasgressore una multa di 8mila euro. Infine, in località Sferracavallo, sono stati sequestrati, nei confronti di ignoti, 89 capi di abbigliamento, tra magliette, giubbini e pantaloncini, recanti marchi presumibilmente contraffatti, posti in vendita. 

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

8 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

9 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

9 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

13 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

13 ore ago