Sequestrati 500 mila euro a un pregiudicato Erano i proventi di droga e furti a banche e poste

La Polizia ha sequestrato beni per oltre 500 mila euro a Marco Marsala, pregiudicato palermitano di 49 anni. In particolare la sezione misure di prevenzione del Tribunale, su proposta del Questore, ha individuato 3 beni immobili (un villino unifamiliare di Altavilla Milicia con relativa quota della piscina facente parte del residence), due appartamenti in via Villagrazia, una Fiat 500 e 4 conti correnti.

Marsala ha numerosi precedenti per traffici illeciti di stupefacenti e per reati contro il patrimonio. Dalle indagini a suo carico era emerso, infatti, come il suo negozio di detersivi in via dell’Orsa Minore, era in realtà diventato un punto di riferimento e una piazza di spaccio per il quartiere.

Dopo l’arresto, il pregiudicato ha continuato con furti e rapine ai danni di uffici postali e banche. Il 31 maggio del 2017 l’uomo fu accusato di una tentata rapina agli uffici delle Poste Italiane di piazza della Costellazione. I malviventi avevano praticato un foro alla parete che conduceva ad un locale dell’ufficio da cui poi avrebbero avuto accesso al Bancomat dell’Istituto.

Inoltre, a dicembre dello scorso anno, Marsala è stato arrestato per un furto commesso ai danni della Banca Sella di via del Cigno e e poi ancora nel febbraio del 2018, in flagranza di reato per detenzione e spaccio di cocaina.

I controlli, sulla base della sua pericolosità sociale del Marsala, hanno evidenziato una notevole sproporzione economica tra il valore degli acquisti effettuati ed i redditi leciti dichiarati, ben inferiori alle ordinarie spese di mantenimento di una famiglia. Per questo motivo, a conferma dell’evidente utilizzo di risorse finanziarie illecite, è scattato il sequestro patrimoniale del valore di 500 mila euro.

Fabio Geraci

Recent Posts

Fondi pubblici per 80mila euro ad associazioni vicine al deputato regionale Alessandro De Leo

Dopo il caso Auteri, una vicenda che sembra simile vede come protagonista un altro deputato…

55 minuti ago

Catania, 100mila euro di sanzioni per il ristorante Taiyò – The art of sushi

Sanzioni per 100mila euro. A Catania un'ispezione che si è svolta nei giorni scorsi ha…

4 ore ago

Salmonella nella rete idrica: coinvolti 15 Comuni del Trapanese e tre dell’Agrigentino

«Il batterio presente in rete costituisce fattore di rischio significativo per l'acqua in distribuzione». È…

6 ore ago

Violenta una giovane donna nel Palermitano: arrestato un 39enne

Avrebbe violentato una donna dopo averle offerto un passaggio in auto. A Trabia, in provincia…

6 ore ago

Scintille tra sindaci dell’Ennese e Regione per l’acqua dell’Ancipa. «Cinque ore di confronto per ottenere qualcosa che era già scritto»

E alla fine sono volati gli stracci. Ma questo potrebbe essere soltanto l'inizio. Quasi un…

11 ore ago

Catania, la scomparsa della 28enne Loredana Zedda. L’appello della famiglia a Chi l’ha visto?

Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…

16 ore ago