La polizia ha arrestato D.C., 28enne incensurato palermitano, del quartiere Cruillas, trovato in possesso di quasi cinque chili di stupefacente di diversa tipologia. L’arresto è stato eseguito dai poliziotti della sezione antidroga della squadra mobile palermitana dopo aver effettuato posti di controllo su viale Regione Siciliana alla ricerca di stupefacente. È proprio lungo questo asse viario, poco oltre lo svincolo di viale Michelangelo, che gli agenti si sono imbattuti nella vettura condotta da D.C., a cui è stato intimato l’alt.
La polizia ritiene che D.C. fosse un grosso rifornitore delle piazze di spaccio cittadine, anche alla luce della quantità e, soprattutto, della eterogeneità delle droghe ritrovate nella sua disponibilità. Infatti, all’interno del portabagagli del veicolo, si trovava un bidone di plastica chiuso con coperchio, comunemente utilizzato per contenere idropittura, a sua volta contenente circa un chilo di infiorescenze di sostanza stupefacente, che l’esame narcotest successivamente espletato da personale del locale gabinetto provinciale di polizia scientifica, ha confermato essere marijuana. Inoltre, addosso al giovane palermitano, precisamente all’interno del suo marsupio, è stata rinvenuta la somma di 750 euro, sottoposta a sequestro, poiché ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Durante la perquisizione presso il domicilio dell’uomo gli agenti hanno rinvenuto un consistente e diversificato quantitativo di droga, in particolare:
un sacchetto di carta con all’interno panetti di hashish per un peso complessivo di circa 3,8 chilogrammi, un altro sacchetto contenente diverse confezioni in cellophane di varie dimensioni e peso di cocaina in forma solida per un peso complessivo di circa 258 grammi, una borsettina di colore nero con all’interno un bilancino di precisione e altri strumenti atti al confezionamento dello stupefacente, nonché la somma di tremila euro suddivisi in banconote di vario taglio, anch’essa sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento di spaccio.
Sequestrati, inoltre, ulteriori 70 grammi, tra hashish e marijuana, trovati in un locale, anch’esso nella disponibilità del palermitano. Il valore al dettaglio della droga sequestrata sfiora i 40mila euro. Indagini sono in corso per stabilire quale fossero le piazze di spaccio che la cospicua quantità di stupefacente sequestrata avrebbe raggiunto se non fosse stata intercettata dagli agenti.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…