Intensificati i controlli disposti dal comando provinciale della guardia di finanza di Palermo in occasione del periodo estivo che hanno portato al sequestro di circa seimila prodotti contraffatti.
I finanzieri del gruppo di Palermo, grazie a una mirata attività di intelligence economico-finanziaria, hanno effettuato un controllo presso un esercizio commerciale, sito in via Lincoln, specializzato nella vendita di cosmetici e gestito da un 50enne di origine cinese.
Le fiamme fialle, nel corso dell’attività ispettiva hanno notato che i prodotti esposti sugli scaffali, eterogenei per origine e provenienza, presentavano prezzi notevolmente ribassati rispetto al valore di mercato e recanti etichette manufatte che ricordavano notissimi brand. Pertanto sono stati sequestrati per la violazione ai diritti dei marchi di fabbrica.
Sono in corso al momento ulteriori accertamenti, da un lato tesi a riscontrare che i “liquidi” dei profumi commercializzati non siano dannosi per la salute umana e dall’altro a verificare la regolarità dal punto di vista fiscale dell’attività posta in essere.
L’imprenditore cinese è stato denunciato per frode in commercio, ricettazione e detenzione di prodotti contraffatti e con segni mendaci.
(fonte: guardia di finanza)
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…