Sequestro in due locali della movida Denunciati dalla polizia municipale i titolari

Un’operazione, nei locali della movida cittadina, condotta dal nucleo controllo attività produttive della polizia municipale di Palermo, ha portato al sequestro di alimenti e apparecchiature musicali.

Due i titolari denunciati all’autorità giudiziaria, oltre alle sanzioni per un importo superiore a 20 mila euro. I sopralluoghi hanno riguardato un pub in via Materassai e un mini market di via Dante.

Il titolare del pub di via Materassai è stato denunciato per disturbo della quiete pubblica in quanto diffondeva musica ad alto volume all’esterno del locale. Sequestrati, anche, tutti gli strumenti che producevano musica. Inoltre, è stato sanzionato perché non dotava il locale dell’apparecchio alcol test e delle tabelle alcolemiche.

Invece, il titolare del mini market di via Dante è stato denunciato perché svolgeva illecitamente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e veniva sorpreso dagli agenti, mentre serviva da bere al banco ad una minorenne.

All’interno del locale sono state, inoltre, riscontrate gravi carenze igienico sanitarie delle attrezzature e dei piani di lavoro per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande, confermate dalla mancanza del sistema di autocontrollo HACCP necessario per garantire l’igiene e la sicurezza alimentare.

Il frigorifero, al suo interno, conteneva detersivi mischiati ad alimenti e bevande. E sui banchi venivano esposti per la vendita prodotti alimentari sfusi, oltre la data di scadenza e privi di prezzi al pubblico.

Gli agenti hanno, quindi, proceduto al sequestro amministrativo di 946 pezzi di prodotti alimentari scaduti da oltre un anno dalla data di scadenza, tra cui circa 20 chili di carni congelate prive della prescritta bollatura sanitaria e 30 chili di alimenti di origine animale, privi della prescritta etichettatura.

gaetanocafici2

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

8 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

11 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

11 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

12 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

12 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

12 ore ago