Il semaforo, per la Finanziaria, continua ad essere inesorabilmente rosso. Già ieri sera era chiaro che quella di oggi sarebbe stata una giornata di rinvii e tensioni. Il primo dei quattro testi collegati alla legge di Stabilità non ha convinto nessuno, tra i deputati a Sala d’Ercole. Anzi, ufficialmente non è proprio arrivato tra i corridoi del Palazzo.
Il testo snello che Palazzo d’Orleans ha inviato ieri sera alle redazioni non convince i deputati regionali, che naturalmente non commentano ufficialmente, alla luce del fatto che il testo che hanno letto informalmente, qui, tra i corridoi del Palazzo, non ha appunto alcuna ufficialità.
Intanto la conferenza dei capigruppo, convocata per questo pomeriggio alle 15.30, è stata rinviata a domani. Mentre la seduta di Sala d’Ercole è stata rinviata «a data da destinarsi». Proprio così: i deputati verranno convocati a domicilio. Ferma anche la Commissione Bilancio, il cui presidente Riccardo Savona mantiene la linea definita in conferenza dei capigruppo secondo cui fino a quando non arriverà il collegato all’Ars, l’esame della Finanziaria resterà sospeso. In questo quadro, il ricorso quantomeno a un altro mese di esercizio provvisorio appare pressoché inevitabile.
«Ormai siamo alla paralisi – commenta il vicepresidente dell’Ars, Giancarlo Cancelleri (M5S) – La maggioranza è ostaggio di se stessa, in barba alle aspettative e ai bisogni di siciliani. E meno male che con Musumeci doveva cambiare la musica. I partiti di riferimento di Musumeci non riescono a fare la quadra su come spartirsi le poche briciole della misera torta del collegato e di conseguenza il via libera all’esame di Bilancio e alla Finanziaria non riesce a partire. L’unica cosa certa è solo la comunicazione del collegato alla stampa».
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…