Sequestro di beni per Rocco Biancoviso. L’uomo, attivo a Scordia, è stato già coinvolto in due operazioni antimafia contro la famiglia Santapaola-Ercolano, con l’accusa di avere gestito le estorsioni agli imprenditori. Oggi i militari della guardia di finanza hanno notificato il provvedimento emesso dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Catania.
All’origine della richiesta della procura c’è la sproporzione tra i redditi dichiarati da Biancoviso e il patrimonio accumulato negli anni dalla sua famiglia. Alcuni beni, come il disco pub Eden, sono intestati alla moglie. Sequestrate anche le due società Il coccodrillo srl e Il Coccodrillo srls, proprietarie di due supermercati a Scordia. In questo caso le due imprese sono risultate intestate a due coniugi, considerati prestanome.
I sigilli sono stati posti anche su nove terreni, otto fabbricati, tra cui una villa con piscina, due auto, tra cui una Porsche Cayman e 66mila euro in contanti. Nel complesso il valore del sequestro ammonta a circa dieci milioni di euro.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…