Un uomo di 75 anni è morto all’interno della sua abitazione di Scordia nella quale, intorno alle 2 di stanotte, è divampato un violento incendio. Le fiamme hanno interessato un piccolo edificio al civico 2 di via Alfieri.
Il rogo era già fortemente alimentato quando sono arrivate le
squadre dei vigili del fuoco del distaccamento sud di Catania e del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Vizzini. Sul posto sono stata inviate anche un’autoscala e un’autobotte dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania.
L’incendio ha completamente
distrutto l’abitazione al primo piano e una deflagrazione ha interessato il garage al piano terra che corrisponde al civico 71 di via Tenente de Cristoforo. All’interno dello stabile, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di 75 anni, la cui morte è stata accertata dal personale sanitario del servizio 118 che è intervento sul posto.
Le squadre dei vigili del fuoco, dopo aver spento l’incendio, hanno
messo in sicurezza i locali che sono da considerare temporaneamente inagibili. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Scordia. Le cause dell’incendio e della morte dell’anziano sono in corso di accertamento da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…