Un centro di raccolta di materiali ferrosi è stato scoperto in un’area demaniale di circa due mila metri quadrati in via Villagrazia dai carabinieri che hanno denunciato in stato di libertà due fratelli palermitani: P. B., 54 anni e F.P.B., 51 anni, giài noti alle forze dell’ordine, entrambi accusati di ricettazione e invasione di terreni. Nell’area, trasformata in un centro per lo stoccaggio di materiali ferrosi e componenti provenienti da auto e camion, i militari hanno trovato e sequestrato oltre tre tonnellate di rifiuti speciali e quattro furgoni utilizzati per l’attività di trasporto non autorizzato.
I due hanno dichiarato spontaneamente di aver invaso il terreno e che le altre sei persone identificate nel corso dell’operazione erano dei loro operai, impegnati per la lavorazione e il recupero materiali ferrosi di cui non hanno saputo fornire la provenienza. Da accertamenti è risultato che l’area sequestrata, dove è presente il collettore fognario San Filippo, è in uso esclusivo dell’Amap.
La procura di Siracusa ha emesso un avviso di conclusione indagine in seguito alla morte di Vincenzo…
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…