Una vera e propria officina per il riciclaggio di autovetture rubate, che così tornavano a circolare legalmente, è stata scoperta a Catania dai carabinieri, che hanno denunciato un uomo di 38 anni, per il reato di riciclaggio di veicoli e pezzi di ricambio rubati. L’attività si inserisce nel solco di una campagna mirata di contrasto ai furti di parti di autovetture o motoveicoli avviata dal comando provinciale di Catania nel gennaio dello scorso anno, e ancora pienamente in corso, con risultati operativi sicuramente significativ.
I militari dell’Arma, dopo aver passato al setaccio sia in città che in provincia diversi autodemolitori, officine e auto-ricambisti, alcuni dei quali assolutamente abusivi o non perfettamente in regola, hanno finora arrestato in flagranza otto persone e ne hanno denunciate 29, contestando in alcuni casi anche violazioni in materia ambientale connesse alla gestione e smaltimento dei rifiuti speciali. Secondo quanto accertato, il 38enne aveva allestito una fiorente attività di riciclaggio di autovetture e parti di ricambio provento di furto, utilizzando quale base logistica il garage della propria abitazione, una villetta indipendente del popolare quartiere San Giorgio.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…