L'incidente si è verificato nella cittadina dell'Agrigentino in via Torregrossa. A perdere la vita è stato l'adolescente che era alla guida del mezzo a due ruote, Emanuele Piacenti. Per il giorno dei suoi funerali il sindaco Giuseppe Galanti ha proclamato il lutto cittadino
Scontro tra un’auto e una moto nella periferia di Licata Morto 15enne, ricoverato in gravi condizioni un 14enne
Un ragazzo di 15 anni, Emanuele Piacenti, è morto a causa di un incidente che si è verificato in via Torregrossa alla periferia della città di Licata (nell’Agrigentino) ieri notte. Nello scontro è rimasto coinvolto anche un 14enne che, al momento, si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania. Stando a quanto ricostruito finora, a scontrarsi sono stati un’auto e la moto guidata da Piacenti – che sarebbe morto sul colpo – a bordo della quale viaggiava anche l’amico 14enne.
Per il giorno dei funerali dell’adolescente, il sindaco di Licata Giuseppe Galanti ha proclamato il lutto cittadino. «L’amministrazione comunale e l’intera cittadinanza licatese – ha detto il primo cittadino Galanti – si stringono attorno ai familiari di Emanuele in questo momento di grande dolore. Un altro giovane, il futuro della nostra città, che scompare prematuramente. Interpretando il comune sentimento della popolazione ho ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino – ha aggiunto – in concomitanza con le esequie, in segno di profondo rispetto e di sentita partecipazione al dolore dei familiari della vittima».