Scoglitti, marito ‘orco’ allontanato dalla moglie

ANCORA UN CASO DI MALTRATTAMENTO DI UNA DONNA IN PROVINCIA DI RAGUSA. L’UOMO – RUMENO – BLOCCATO DA MAGISTRATURA E CARABINIERI

di Gianni Di Gennaro

Una guerra senza fine, quella ingaggiata dalle forze dell’ordine nei confronti degli uomini che maltrattano mogli e figli. Ancora un caso di maltrattamenti in famiglia, analogo a quello che si era verificato ieri, e ancora una volta, i militari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno eseguito una ordinanza del giudice che inibisce all’uomo di rimanere in famiglia e avvicinarsi nei luoghi frequentati dalla moglie.

Stavolta si tratta di un romeno di 47 anni che maltrattava la propria moglie, sua coetanea, nonché cuoca presso un ristorante di Scoglitti, frazione balneare di Vittoria, dove i due risiedono.

Quando la donna si è presentata presso i locali della caserma dell’Arma dei Carabinieri, per denunciare il consorte ed esibendo contestualmente un referto medico emesso pochi minuti prima dal Pte (Punto territoriale di emergenza) del luogo, i militari non hanno esitato un solo attimo ed hanno informato l’autorità giudiziaria.

Il Gip presso il Tribunale di Ragusa, sulla base delle risultanze investigative acquisite dai Carabinieri, ha emesso il provvedimento che è stato notificato al romeno. Sono 11 i casi di violenza in famiglia, trattati solo dai Carabinieri, nel corso del 2014, e solo ieri, come riferito, un altro caso si era verificato a Vittoria.

“Le forze dell’ordine, e in questo caso i carabinieri – dice il capitano Francesco Soricelli, comandante della compagnia di Vittoria – quando ricevono segnalazioni di maltrattamenti in famiglia, in danno di minori o di donne, intervengono tempestivamente, anche per cercare di evitare conseguenze gravi, come quelle giornalmente registriamo in tutta Italia”.

In tal senso, aggiungiamo noi, andrebbe immediatamente modificata e applicata la legge vigente che riguarda questi reati sempre più frequenti ed emulati.

Foto di prima pagina tratta napolicittasociale.it

 

 

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

10 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

11 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

14 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

14 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

15 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

1 giorno ago