Scoglitti, marito ‘orco’ allontanato dalla moglie

ANCORA UN CASO DI MALTRATTAMENTO DI UNA DONNA IN PROVINCIA DI RAGUSA. L’UOMO – RUMENO – BLOCCATO DA MAGISTRATURA E CARABINIERI

di Gianni Di Gennaro

Una guerra senza fine, quella ingaggiata dalle forze dell’ordine nei confronti degli uomini che maltrattano mogli e figli. Ancora un caso di maltrattamenti in famiglia, analogo a quello che si era verificato ieri, e ancora una volta, i militari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno eseguito una ordinanza del giudice che inibisce all’uomo di rimanere in famiglia e avvicinarsi nei luoghi frequentati dalla moglie.

Stavolta si tratta di un romeno di 47 anni che maltrattava la propria moglie, sua coetanea, nonché cuoca presso un ristorante di Scoglitti, frazione balneare di Vittoria, dove i due risiedono.

Quando la donna si è presentata presso i locali della caserma dell’Arma dei Carabinieri, per denunciare il consorte ed esibendo contestualmente un referto medico emesso pochi minuti prima dal Pte (Punto territoriale di emergenza) del luogo, i militari non hanno esitato un solo attimo ed hanno informato l’autorità giudiziaria.

Il Gip presso il Tribunale di Ragusa, sulla base delle risultanze investigative acquisite dai Carabinieri, ha emesso il provvedimento che è stato notificato al romeno. Sono 11 i casi di violenza in famiglia, trattati solo dai Carabinieri, nel corso del 2014, e solo ieri, come riferito, un altro caso si era verificato a Vittoria.

“Le forze dell’ordine, e in questo caso i carabinieri – dice il capitano Francesco Soricelli, comandante della compagnia di Vittoria – quando ricevono segnalazioni di maltrattamenti in famiglia, in danno di minori o di donne, intervengono tempestivamente, anche per cercare di evitare conseguenze gravi, come quelle giornalmente registriamo in tutta Italia”.

In tal senso, aggiungiamo noi, andrebbe immediatamente modificata e applicata la legge vigente che riguarda questi reati sempre più frequenti ed emulati.

Foto di prima pagina tratta napolicittasociale.it

 

 

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

4 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

22 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

22 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

22 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

1 giorno ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago