Scippi seriali nei locali del centro storico Arrestato dai condor dopo inseguimento

È tarda sera quando gli agenti in borghese della sezione condor vengono inviati dalla centrale operativa della polizia a pattugliare la zona del centro storico tra via Gallo e Via Crociferi, alle spalle della facoltà di Giurisprudenza. Una ragazza ha telefonato al 113 dopo aver subito uno scippo, fornendo alcuni particolari che, poco dopo, serviranno per identificare l’autore: Luigi Longo, che viaggia a bordo di uno scooter Scarabeo Aprilia

Secondo il racconto, dopo aver afferrato la borsa, il malvivente è fuggito in direzione via Crociferi, facendo perdere le sue tracce. Intorno alla mezzanotte, l’uomo è stato individuato mentre percorreva via Etnea. Proprio qui inizia il pedinamento da parte dei condor i quali, senza farsi notare, lo seguono fino all’angolo con via Pacini. 

«Dopo aver analizzato il materiale video proveniente dalle telecamere – conferma a MeridioNews il dirigente della squadra mobile Antonio Salvago – gli agenti sono andati nella zona per pattugliarla. L’uomo, non notando la nostra presenza, è salito con lo scooter sul marciapiede di via Pacini, nelle vicinanze di un wine bar, ha puntato una seconda vittima e davanti agli occhi dei condor le ha scippato la borsa che teneva tra le gambe».

Dopo il secondo scippo, l’uomo si è accorto degli agenti ed è scappato per sfuggire alla cattura. Quello che i poliziotti definiscono un «rocambolesco inseguimento», finito in via Mascali, l’uomo ha perso il controllo dello scooter, scontrandosi con una pattuglia che chiudeva la via di fuga, ed è caduto per terra. Una volta bloccato, lo scippatore è stato identificato in Luigi Longo, classe 1983, pregiudicato per reati contro il patrimonio. L’uomo dovrà rispondere alle accuse di rapina, scippo e resistenza a pubblico ufficiale.

In seguito, negli uffici della squadra mobile, la seconda vittima ha lamentato forti dolori alla mano ed alla spalla destra, probabilmente dovuti alla forza impressa dal ladro per scipparla. La donna è stata portata in ospedale dal personale del 118. 

Redazione

Recent Posts

Mascalucia, pubblicizza online la vendita di botti: sequestrati 70 chili di fuochi pirotecnici

Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…

11 minuti ago

Un tir che trasportava fette biscottate è andato a fuoco nel Palermitano

Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…

1 ora ago

Palermo, sequestrati 60 chili di botti nel quartiere Zen: denunciate due persone

Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…

1 ora ago

Stupro di gruppo di Palermo, concessi i domiciliari al 22enne che aveva avuto l’attenuante

La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…

2 ore ago

Palermo, con un’ordinanza il sindaco vieta botti e fuochi d’artificio fino al 2 gennaio 2025

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione…

3 ore ago

Vittoria, picchia moglie e figlia minorenne: arrestato 55enne

Avrebbe picchiato la moglie e la figlia minorenne. A Vittoria, in provincia di Ragusa, un…

4 ore ago