I carabinieri hanno arrestato a Catania un gambiano di 31 anni che aveva appena rapinato una giovane donna della propria borsa. È avvenuto durante un servizio di controllo del territorio svolto nel quartiere San Berillo Vecchio dai militari della compagnia di piazza Dante, supportati dai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro, del Nas e del 12mo Reggimento Sicilia e dalla Polizia Locale. Il malvivente è stato bloccato dai militari dopo un breve inseguimento a piedi.
All’uomo sono stati sequestrati anche 0,6 grammi di marijuana, motivo per cui è stato anche segnalato alla prefettura quale assuntore prima di essere rinchiuso nella casa circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. «Al momento della riconsegna della borsa la ragazza – scrivono in una nota dalla sala stampa dei carabinieri – visibilmente scossa per l’accaduto, ha ringraziato sentitamente i militari dell’Arma, che hanno riscosso anche il plauso dei numerosi passanti che hanno assistito a tutta la scena».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…