Assolti in Cassazione l’ex sindaco di Scicli Giovanni Venticinque e tre veterinari per la morte del piccolo Giuseppe Brafa che nel marzo del 2009, all’età di nove anni, fu sbranato da un branco di cani in contrada Pisciotto a Scicli.
La Suprema Corte ha quindi ribaltato l’esito del processo di secondo grado che aveva visto condannati l’ex primo cittadino a cinque anni e nove mesi e i medici dell’Asp di Ragusa Antonino Avola, Roberto Turlà e Saverio Agosta, a cinque anni e un mese. In primo grado erano stati invece assolti. Erano tutti accusati di omicidio colposo in concorso. I veterinari in Appello erano stati condannati a pagare una provvisionale di oltre 700mila euro alle parti civili, oltre a subire l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
L’unico a finire in carcere nell’immediatezza dei fatti fu Virgilio Giglio, ritenuto il proprietario dei cani. Giglio fu condannato in primo e secondo grado, ma è morto lo scorso gennaio all’età di 73 anni.
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…