Sospesa per 15 giorni la licenza a un bar nel centro di Scicli, al suo interno i carabinieri hanno trovato 14 grammi di hashish e materiale per il confezionamento della droga. Il locale era anche frequentato da pregiudicati per diversi reati. E’ quanto era emerso dai controlli effettuati a fine marzo. I militari dell’Arma hanno chiesto la sospensione della licenza che è stata disposta oggi dal questore di Ragusa.
A essere colpito dal provvedimento è il bar Trieste di corso Garibaldi. I carabinieri hanno controllato soggetti conosciuti per reati in materia di droga e i luoghi da loro frequentati. Tra questi è stato ispezionato il locale poi sospeso. Sul davanzale della finestra del bagno è stato trovato un involucro contenente circa 14 grammi di hashish e, nel ripostiglio-laboratorio, alcune bustine di plastica per il confezionamento di altro stupefacente.
Nella stessa occasione sono state identificate all’interno del bar diverse persone con pregiudizi penali e di polizia, in particolare, per reati concernenti la droga. Infine durante precedenti servizi, era stato accertato che il locale è punto di ritrovo di pregiudicati per diversi reati, circostanza che, sottolinea la questura, «costituisce un potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica».
Alla luce di questo quadro è stata disposta la sospensione per 15 giorni delle licenze di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande e per l’installazione di apparecchi da trattenimento e svago.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…