BANDE DI DELINQUENTI NON DANNO TREGUA ALLE CAMPAGNE DI PUNTA SECCA, MARINA DI RAGUSA, VITTORIA E GELA
di Francesco Aiello
ex Sindaco di Vittoria
ORA VOGLIO SEGNALARE QUALCOSA DI GRAVE CHE SI E’ SVILUPPATO IN QUESTI ANNI DI CRISI E DI SVILUPPO DI PERICOLOSE FORME DI CRIMINALITA’ SULLE QUALI INSISTIAMO DA TEMPI ABBASTANZA LUNGHI.
C’E’ UNA NUOVA ONDATA CRIMINALE, FEROCE E DEVASTANTE, CHE ATTACCANELLE CAMPAGNE. INTERESSA LE CAMPAGNE VITTORIESI E DEL TERRITORIO SINO A GELA O PUNTA SECCA E MARINA DI RAGUSA, ORMAI PREDA DELLA INSICUREZZA PIU’ SPAVENTOSA. OCCORRE INTERVENIRE. NULLA E’ PIU’ SICURO IN QUESTO TERRITORIO E LE CAMPAGNE SONO L’EPICENTRO DI QUESTA CONDIZIONE. BENI DI OGNI TIPO SONO SOTTOPOSTI A SCORRERIE PREDATORIE E LA STESSA SICUREZZA DELLE PERSONE E’ IN GIOCO. BANDE ORGANIZZATE ATTRAVERSANO LE CAMPAGNE IN LUNGO E IN LARGO E LA GENTE E’ PREOCCUPATA DELLA SPREGIUDICATEZZA DI QUESTI GRASSATORI CHE PASSANO E RIPASSANO LE CONTRADE IN CERCA DI PREDA SPENDIBILE, QUALUNQUE COSA SIA.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IGNORA TUTTO QUESTO E TRASCINA LE ISTITUZIONI AMMINISTRATIVE IN UN VACUO E INOFFENSIVO CIARLARE DI QUOTIDIANE FESSERIE MENTRE LA GENTE E IL TERRITORIO PATISCE ANGHERIE E SOPRAFFAZIONI.
CHIEDIAMO ALLE AUTORITA’ DI POLIZIA DI INNESCARE L’ATTENZIONE NECESSARIA PER FERMARE QUESTA DEGENERAZIONE CHE INVESTE I BENI E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI E DELLE AZIENDE.
UNO STATO CHE NON GARANTISCE LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELLE IMPRESE E’ UNO STATO FALLITO.
IO FACCIO IL MIO DOVERE DI OPERATORE SOCIALE E DICO.
DICO IN MANCANZA DI PENNE CHE SCRIVANO, DI OCCHI CHE OSSERVINO E DI MEZZI A DISPOSIZIONE PER FERMARE QUESTA BARBARIE NON CONOSCIUTA. UNA GUERRA CHE PRIMA O POI ESPLODERA’ DRAMMATICAMENTE COL RISCHIO CHE IL SANGUE TORNERA’ A SCORRERE ANCORA IN QUESTO TERRITORIO.
Foto di prima pagina tratta da ragusatg.it
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…