IL 39% DEGLI ITALIANI SEMBRA ORIENTATO AD ASTENERSI DALL’ANDARE AL VOTO IL 25 MAGGIO SECONDO UN SONDAGGIO DELL’ISTITUTO DEMOPOLIS
di Giacomo Greco
In Sicilia la situazione è ancora peggiore. Sembra che i siciliani abbiano intenzione di non andare a votare per protestare contro la inutilità della gran parte della classe politica siciliana che è incapace di trovare soluzioni per far ripartire l’economia e creare le condizioni per creare nuovi posti di lavoro per i giovani e scongiurare la chiusura di aziende in crisi, con la conseguente perdita di posti di lavoro per i meno giovani.
VISTO CHE SONO ANDATI A VUOTO GLI APPELLI DEI CITTADINI AI POLITICI SICILIANI PER IMPEGNARSI A FARE QUELLO PER CUI SONO STATI ELETTI, COME DARGLI TORTO!
E chi vi parla è un convinto assertore del diritto-dovere di andare a votare e di ciò che ha detto a proposito di ciò Paolo Borsellino:
La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi altra arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…