Sono 652 i migranti che, fra la notte e l’alba, sono giunti a Lampedusa dove ci sono stati 17 sbarchi. Fra i soccorsi, anche i 12 tunisini, fra cui una donna, che sono stati bloccati, poco prima delle 3, a molo Madonnina, dai carabinieri, arrivati sulla terraferma con un barchino in legno di 5 metri. La Guardia di finanza ha bloccato prima un barchetta con a bordo 6 tunisini e poi un gommone con 2 uomini che hanno riferito d’essere partiti alle 22 di mercoledì da Mahdia, in Tunisia.
Due le imbarcazioni che, a detta dei migranti sbarcati, sono salpate dalla Libia: su una, partita da Abu Kammash, c’erano 39 (9 donne e 11 minori) egiziani, marocchini, siriani e palestinesi; su un’altra partita da Zuara erano in 62 (1 donna e 2 minori) bengalesi, egiziani e siriani. La maggior parte dei natanti, con una media di 50 persone a bordo, è salpata da Sfax, in Tunisia. Ieri, in 24 ore, sull’isola c’erano stati 29 sbarchi, per un totale di 1.167 persone.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…